Mindesigner

"Una mente bella vive in un mondo bello"

Personal Coaching

distinguiti

“Non esiste nulla che non possa essere migliorato”

Capita spesso che le persone ricorrano ad un aiuto psicologico nel momento in cui sperimentano un forte disagio o malessere, ottenendo sicuramente un beneficio in risposta alla loro esigenza. Ciò che però si tende a trascurare è che, anche in condizioni normali, sussistono molti aspetti del nostro modo di approcciare i problemi quotidiani o di impostare degli obiettivi che possono essere migliorati al fine di consentirci una maggiore Qualità di Vita.

Imparare a conoscere a fondo le proprie caratteristiche permette di trasformare strategicamente i limiti in risorse ed individuare con maggiore chiarezza gli obiettivi in linea con le proprie caratteristiche di personalità. Ciascuno di noi possiede molti talenti, numerose variabili a quello che è il “saper fare” che ci contraddistingue nel lavoro e nel quotidiano. Ciascuna di queste caratteristiche, se conosciuta e potenziata, ci può consentire una maggiore efficienza e soddisfazione, permettendo la realizzazione di obiettivi fino a quel momento sconosciuti o ritenuti lontani.

Il percorso di coaching, proprio come farebbe un designer di ambienti, aiuta ad ottimizzare e valorizzare le capacità in nostro possesso, ad acquisirne di nuove costruendo un miglior equilibrio tra energie spese e risultati raggiunti.

Non è quindi necessario soffrire di un qualche disturbo per decidere di migliorare la propria Qualità di Vita, si tratta semplicemente di avere consapevolezza che tutto può essere migliorato.

Dott. Federico Milione
psicologo e psicoterapeuta